Crea sito

aprile 9th, 2012 by admin

 

 

 

 

Inizia il 4 marzo e si concluderà a metà luglio, il “5° Trofeo Quelli ke lo sport”. Per QUELLI KE…IL TORNEO, sarà la prima esperienza di torneo a Girone unico e per di più a 14 squadre. Inframmezzata dai turni di COPPA ITALIA, la competizione si concluderà con le solite fasi finali del “TROFEO” e della “COPPA BETUNIQ”. Tra le squadre partecipanti, da segnalare la conferma di CAFFETTERIA DANTE pluripremiata e tre volte campione nelle tre ultime edizioni. Sarà certamente un’ avventura entusiasmante e avvincente. Per chi vi parteciperà: BUON DIVERTIMENTO!!!

 

 

 

Con l’ultimo turno di Serie A, ancora negli occhi (per juventini e interisti anche nei sensi), ieri sera ci siamo avvicinati al campo dopo la sosta Natalizia anche noi amatori del calcio, praticanti di tornei. Quello che è successo in Serie A, sconfitte inaspettate o previste solo da pochi, si è ripetuto su una porzione in sintetico di un ben meno prestigioso evento, giocato tra pochi in una piccola città in provincia di Bari. Come in Serie A, abbiamo assistito ad errori arbitrali più o meno gravi e come in serie A, si sono viste proteste e sono volate parole, più o meno legittime e accettabili. Come nella massima serie, si sono viste belle giocate, fair play nonostante l’ “importanza della partita”, qualche entrata decisa, la voglia di vincere e di andare avanti a testa alta e come in Serie A si sono visti atteggiamenti che poco hanno a che fare appunto con un torneo non di Serie A. Il trofeo “Quelli ke…lo sport” è da sempre e fin che esisterà è destinato a rimanere, un torneo tra amici, tra innamorati del calcio al punto tale da giocare anche se non si dovrebbe farlo, con qualche linea di febbre, con qualche dolore o peggio ancora guaio fisico tale da sconsigliare l’attività agonistica. Un torneo, che più volte definisco “nostro”, perché siamo sempre le stesse facce, talvolta con maglie di diverso colore, ma sempre noi, sempre con lo stesso pallone a chiamarci il lunedì, o il giovedì, o in qualsiasi altra occasione purché si giochi, o che piova, o che nevichi, o che sia bel tempo, l’importante è giocare, divertirsi, svarionare. Ce lo ripetiamo mille volte e per molti è davvero così. Si protesta perché ci si sente traditi da una chiamata non arrivata, o da un fischio al contrario, siamo intimamente convinti di aver ragione e questo ci da diritto di alzare la voce ma qual è il punto in cui fermarsi? Quando capiremo che l’arbitro sbaglia esattamente come noi? Che non è umanamente possibile una direzione di gara impeccabile? Che se succede ogni sacrosanta giornata in Serie A DEVE NECESSARIAMENTE succedere in un TORNEO AMATORIALE DI UNA PICCOLA CITTA’ in provincia di Bari. Non si tratta di un mega torneo a 5 stelle interplanetario o interregionale. E’ un piccolo torneo tra amici. Noi sbagliamo, l’arbitro sbaglia. E’ logico protestare, nei limiti ovvio. Possiamo andare a casa intimamente convinti che l’arbitro ci abbia compromesso la partita (quante volte capita di farlo, quante volte è così per davvero o non è solo un nostro punto di vista? ). Tutto questo rientra nella normalità delle cose, ma quando capiremo che il torneo è fatto ANCHE di questo? Come di partite vinte o perse a tavolino e di compromessi su giorni o orari? Se non accettiamo tutti quanti una dimensione più amatoriale delle cose, succederà sempre più spesso di sentirci traditi e non solo  avremo perso quell’occasione di svarionare, ma allo stress del lavoro, dello studio e a tutto il resto, si aggiungerà anche quello di quell’oretta buttata via.

-Gaetano Rinaldi-


E’ ormai lanciato il treno del 3° Trofeo “Quelli ke lo sport”, kermesse apprezzata da chi vi partecipa ormai da tempo e conosciuta da quanti ci seguono perché vicini alle squadre o semplicemente perché legati a uno sport che nonostante gli scandali e le nefandezze a livello nazionale o locale, continua ad appassionare chi lo ha sempre e incondizionatamente amato, compiendo anche rinunce (come non poter tifare per la propria squadra del cuore in Champions League “perché si rispetta il calendario”) o accettando dei compromessi in famiglia, giocando dopo una giornata di lavoro anche quando ciò significa dormire un’ora in meno perché si è fatto tardi al campo.

Terminata la 3° giornata del girone d’andata dunque, e delineata una Classifica per media punti (l’unica possibile essendoci squadre con diseguale numero di gare disputate) ci sia avvia, dopo la 4° giornata di “Campionato”, a sperimentare un 1° Turno di “Coppa Italia”, con la possibilità di incrociare squadre provenienti da altri gironi.

A questo punto del nostro cammino, di dovere è il ringraziamento agli sponsor il cui contributo è risultato più che mai decisivo per omaggiare le squadre partecipanti delle divise che aggiungono colore ad ogni partita.

Grazie a “Quelli ke lo sport” (fornitori ufficiali delle divise), a “Exotic Palace”, a “New Body Line”, a “Il Fra”, a “Il Rifugio”, a “Giò Sport” (struttura ospitante), a “Le Gourmet”. Ognuno di questi, ha proposto inoltre, una propria offerta ai partecipanti del torneo, in base al tipo di servizio propinato, che contribuisce ulteriormente ad implementare i servizi in un contesto già ricco di accorgimenti ma sempre alla ricerca di nuovi dettagli, di correzioni, di migliorie. A questo fine, sono dedicate due pagine del sito (“Official partners” e “Quelli ke…le Offerte”), in cui poter conoscere meglio i nostri partners: chi sono, dove e come poterli contattare e per quale tipo di servizio, prodotto, competenza.

marzo 23rd, 2012 by admin

Quell’ora tra amici

Al via la 3° edizione del Trofeo Quelli ke… lo sport, un torneo colorato dalle sgargianti divise regalate alle squadre in occasione di questa nuova avventura, per premiare i partecipanti, assidui e sempre corretti. La realizzazione dei completi (marca Gimer) è stata affidata a “Quelli ke…lo sport”, uno dei partners del torneo,  che la ha fornite in tempi rapidissimi nonostante il numero fosse assolutamente importante (135 divise!!!). I portieri sono stati omaggiati di un paio di guanti (marca Nike).

Nuovi volti e ritorni graditissimi arricchiscono il vivaio di atleti partecipanti e sale il numero di gironi e di squadre coinvolti (3 i gironi, 15 le squadre in totale). Come sempre accade, di torneo in torneo ogni squadra cambia un po’ fisionomia e così ti accorgi, sin dalla prima giornata, che a CAFFETTERIA DANTE (come pure a VECCHIA GUARDIA, BAGASCIA…) manchi qualche elemento non certo di secondo piano, che altre squadre, vedi EVOLUTION CAFE’ (ma anche COSTA D’AVORIO) abbiano puntellato la propria rosa e che altre storie, altre consuetudini, invece, rimangano sempre le stesse: i forfait ai propri compagni di squadra, il ritardo nel presentarsi al campo, le solite odiosissime proteste reiterate nei Read the rest of this entry »

febbraio 19th, 2012 by admin

2° Trofeo Quelli ke… Lo Sport

Si è concluso ieri sera, il 2° Trofeo Quelli ke lo sport. Attendendo la 3° edizione (metà marzo 2012), che si preannuncia ricca di novità e che vedrà un ricambio seppur parziale di uomini e squadre, scopriamo chi ha vinto cosa in questi ultimi mesi di calci, corse, telefonate, forfait (o come prefriamo chiamarli: BIDONI), goal etc etc…

Dopo un bel girone A, molto equilibrato e impegnativo per tutte le 5 partecipanti, a passare alle fasi finali del Trofeo, insieme a CAFFETTERIA DANTE c’è anche ATLETICO RUSTICHELLA, grazie alla classifica avulsa. A farne le spese sono i PASCIA’ (finiti 2° a pari merito proprio con Atl. Rust. E VECCHIA GUARDIA), apparsi sottotono in questa edizione, colpa anche sicuramente, dei cambi nel proprio organico e di una scarsa costanza di tutti gli elementi (problemi peraltro comuni a molte compagini). Dopo aver disputato una bella fase a gironi, seppur con i dovuti alti e bassi, i gialli detentori del Trofeo cedono il passo in semifinale a Bagascia (6-1 e 2-2 i risultati nel doppio confronto) non senza averci lasciato le buone prestazioni di un sempre presente Modugno (capocannoniere di questa edizione), di uno tra i migliori numeri uno: la sorpresa Mario Carbone, le geometrie di Gianluca Costantino e il fair play Read the rest of this entry »

febbraio 17th, 2012 by admin

Finalmente finale!!!

Per quanto bella sia stata la storia di questo torneo, per quanto ingiusto (come tradizione vuole in questi casi) appaia che una competizione lunga vada ad una e una soltanto  tra le più squadre protagoniste, e in particolar modo a una tra le due gemme assolute del torneo (BAGASCIA con la sua miglior difesa: soli 7 goal subiti nella fase a gironi; CAFFETTERIA DANTE con il miglior attacco: ben 34 realizzazioni nella stessa fase del torneo), anche la nostra storia doveva avere un finale. Ci aveva provato il freddo, e una fitta nevicata era riuscita a spostare nel tempo questo tanto atteso momento. Ci avevano provato gli impegni personali e lavorativi dei calciatori delle due squadre, ma alla fine in un contesto di assoluta sportività, si è disputata la 2° finale del “Trofeo Quelli ke… lo sport” e, peccato per la cornice di pubblico davvero esigua, lo spettacolo c’è stato e i goal pure.

Non era di certo la serata più rigida registrata in quest’ultimo periodo, ma in parte l’orario, in parte la sacrosanta paura e un po’ di noia per questo freddo che continua a non abbandonarci, il pubblico dei partecipanti, degli amici, dei curiosi, che siamo soliti incontrare in queste occasioni, è mancato. L’unica grandinata, è stata quella di goal infilati dai blu di Caffetteria Dante. Il finale di 7 reti a 2 stupisce un po’ tutti quelli che si aspettavano una partita equilibrata, con continui capovolgimenti di scena e fiato sospeso fino all’ultimo secondo. Fin dalle prime battute, si è vista molta determinazione, molta grinta, concentrazione alle stelle, voglia di concedere zero, da parte dei ragazzi di Caffetteria Dante. Dall’altro lato, una Bagascia fiacca, sulle gambe, una squadra che non si aspettava tanta veemenza dagli Read the rest of this entry »

novembre 5th, 2011 by admin

.

  • Ricorda che la lista giocatori di COPPA ITALIA è autonoma dalla lista giocatori relativa a gironi e fasi finali del “TROFEO QUELLI KE… LO SPORT
  • Visita la nuova sezione “TABELLINI” del TROFEO QUELLI KE… LO SPORT (calcio a 7)!!! Potrai consultare le rose delle squadre, le presenze, i goal segnati, i migliori in campo e i provvedimenti disciplinari di ogni partita.

Contattaci per diventare partner ufficiale

Condividi

"Il calcio ha una logica "ad minchiam",e qui chiudo!(Franco Scoglio)"

▄ █ www.quellikeiltorneo.altervista.org by Domenico Altamura e Gaetano Rinaldi ® █ ▄